20 milioni di nuovi investimenti per Gruppo Pattern

Gruppo Pattern investe negli impianti italiani. Lo ha dichiarato Luca Sburlati, ceo dell’azienda che, nel corso di un evento dedicato alla stampa, ha spiegato che sono previsti investimenti pari a 20 milioni di euro nei prossimi quattro anni. Le risorse finanziarie per sostenere l’operazione saranno ricavate dalla cessione di una parte dello stabilimento torinese a Burberry per una somma di 22,4 milioni di euro.

Pattern destinerà i nuovi investimenti in più interventi. Nella 2024 verrà ampliata la sede di Zanni a Reggio Emilia e in primavera sarà inaugurata una sede a Scandicci di Idee Partners, dedicata alla pelletteria. È inoltre prevista la realizzazione di un nuovo stabilimento di Dyloan Bond Factory a Chieti.

Il piano di sviluppo proseguirà nel 2025 con l’inaugurazione del nuovo quartier generale del Gruppo a Torino destinato alla capogruppo Pattern, che lancerà anche un’Academy per la formazione di tutte le aziende del gruppo. L’azienda ha sottolineato che le nuove strutture seguiranno i criteri Esg e il piano sarà completato entro il 2027.

20 milioni di nuovi investimenti per Gruppo Pattern - Ultima modifica: 2023-12-18T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here