Nuovo store Boss a Barcellona

La qualità distributiva e la fidelizzazione del cliente sono una parte essenziale della strategia di Hugo Boss. L’ultima apertura a Barcellona ne è un esempio.

Uno store di 1.000 metri quadri nel cuore di Barcellona è una delle più recenti aperture di Hugo Boss, dedicata al brand Boss. Il punto vendita, situato nello storico Passeig de Gràcia, propone un’ampia offerta delle collezioni del marchio. Grande risalto è dato anche alla gamma di calzature.

Lo spazio presenta volutamente un grande legame con la cultura locale. Troviamo infatti elementi di design spagnoli sia nella struttura, sia negli arredi e nelle opere d’arte. Un muro centrale, che corre lungo il piano terra, reinterpreta la “volta catalana” con un design verticale moderno di questa costruzione tradizionale che rende omaggio al patrimonio architettonico della regione.

Un’esperienza d’acquisto coinvolgente

La proposta di spazi espositivi accattivanti, che permettano ai consumatori di vivere esperienze d’acquisto coinvolgente, è un pilastro della strategia dell’azienda. Per questo, anche nello store di Barcellona, non mancano una grande attenzione al cliente e le iniziative per costruire e tenere viva una community legata al brand.

Al piano terra, si trova l’area dedicata al servizio su misura BOSS Made to Measure, uno spazio che offre l’atmosfera ideale per consulenze personalizzate e consigli di esperti. Schermi interattivi mostrano le nuove campagne e i video del brand, oltre alle guide di stile BOSS, permettendo ai clienti di scoprire tutti i dettagli delle collezioni e ricevere consigli di stile.

Lo store inoltre dispone di ampie e accoglienti zone lounge con poltrone, che invitano i clienti a sorseggiare bevande gratuite, rilassarsi e riposare durante lo shopping, godendo dell’esperienza BOSS in un ambiente confortevole ed elegante. Queste aree svolgono anche un ruolo chiave nella creazione di community e nell’ospitare eventi in negozio.

Il primo semestre di Hugo Boss

I primi sei mesi del 2025 si sono chiusi con ricavi stabili per Hugo Boss, nonostante un aumento dell’1% nel secondo trimestre dell’anno. Ad aprile è stata lanciata la prima collezione in collaborazione con Beckham, che ha riscosso successo e apprezzamento. A livello geografico, la crescita dell’area EMEA e delle Americhe è stata controbilanciata dalla flessione dell’Asia/Pacifico.

«Continuiamo a rimaniamo vigili nel monitorare gli sviluppi macroeconomici, comprese le discussioni in corso sui dazi. Intanto il nostro focus rimane su ciò che possiamo controllare – ha dichiarato Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss –. Basandoci su quattro trimestri consecutivi di rigorosa disciplina dei costi, siamo ben posizionati per generare ulteriori efficienze sostenibili. Intensificando il nostro focus sulla gestione dei costi fissi e mantenendo un’esecuzione disciplinata, siamo fiduciosi di rafforzare la nostra redditività nei trimestri a venire. Allo stesso tempo, non comprometteremo la nostra strategia a lungo termine di ulteriori investimenti nei nostri brand, nella qualità dei prodotti, nell’eccellenza della distribuzione e nella nostra solida piattaforma operativa».

Nuovo store Boss a Barcellona - Ultima modifica: 2025-10-29T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here