Novità per le New Balance FuelCell

New Balance presenta nuove versioni di scarpe con tecnologia FuelCell.

Tra i numerosi modelli di calzature running sviluppati da New Balance, molti dei più performanti e all’avanguardia sono dotati di tecnologia FuelCell. Questa soluzione di ultima concezione è una schiuma che permette di ottenere massima propulsione, creando un sottopiede notevolmente reattivo. Le scarpe dotate di questa tecnologia permettono di passare rapidamente da corse lunghe e costanti a corse più brevi.

Visto il successo e l’apprezzamento delle calzature che sfruttano i vantaggi di questa tecnologia, l’azienda ha deciso di ampliare la gamma dei modelli che se ne avvalgono. Tra quelli recentemente presentati, troviamo FuelCell Rebel v5, una scarpa dal design audace e dallo stile moderno. Si tratta di un modello leggero e flessibile che, grazie all’intersuola reattiva offre un rimbalzo energico. Questa è realizzata in PEBA miscelato e utilizza la tecnologia FuelCell per un maggiore ritorno di energia.

La FuelCell Rebel presenta inoltre una tomaia leggera e traspirante e combina il supporto ultraleggero e termosaldato FantomFit con una linguetta a soffietto per una sensazione di sicurezza e stabilità dell’arco plantare. Ai dettagli tecnici si uniscono scelte stilistiche e cromatiche di grande appeal, con una proposta più classica, in toni chiari, e una limited edition in vivace arancione e nero.

Il rinnovo della FuelCell SuperComp Elite v5

Novità anche per la FuelCell SuperComp Elite v5, che New Balance ha presentato in una versione completamente rinnovata. Progettata per ottimizzare velocità, comfort e sicurezza, si presenta con un design ultraleggero e un eccezionale ritorno di energia. Questo perché il modello integra materiali all’avanguardia e tecnologie innovative. È progettata per offrire un comfort che dura per tutti i 42,1 chilometri.

Il modello è stato testato da Alex Yee, triatleta britannico di New Balance e medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, che ha fornito diversi spunti per lo sviluppo della FuelCell SuperComp Elite v5. L’atleta ha debuttato in maratona, alla TCS London Marathon 2025, concludendo con un tempo impressionante di 2:11:08. L’atleta ha indossato FuelCell SuperComp Elite v5 durante l’allenamento per la maratona e il giorno della gara.

«Le intuizioni dei nostri atleti professionisti sono parte integrante del nostro modo di realizzare le calzature in New Balance – ha spiegato Chris Morfesi, senior product manager performance running –. Alex Yee è ossessionato dai dettagli, come il resto del nostro team di prodotto, quindi è stato fantastico lavorare con lui, ascoltare il suo feedback e portare la sua prospettiva da atleta di livello mondiale nella Elite v5».

«Ho avuto la fortuna di visitare il laboratorio di ricerca di Boston diverse volte dalla sua apertura nel 2022 – ha dichiarato Alex Yee –. Mi sento molto privilegiato nel poter testare e contribuire in piccola parte allo sviluppo delle scarpe da running New Balance ad alte prestazioni. Le ho testate l’anno scorso e, non appena le ho indossate, ho capito che erano un passo avanti in termini di prestazioni. Sono super reattive e mi permettono di correre in modo naturale, efficiente e veloce».

Novità per le New Balance FuelCell - Ultima modifica: 2025-07-17T07:00:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here