Si amplia l’offerta di calzature running di adidas, con l’aggiunta di tre nuove silhouette che, promette l’azienda, offriranno agli utenti ancora più energia, ammortizzazione e comfort. Le esigenze del pubblico hanno guidato lo sviluppo delle nuove scarpe, con l’obiettivo di semplificarne la scelta durante l’acquisto. La nuova collezione prende il nome di Everyday Running, sottolineando la volontà di proporre calzature adatte a tutti, per tutti i giorni.

«In adidas, sappiamo che correre significa cose diverse per persone diverse – ha dichiarato Alberto Uncini Manganelli, global GM adidas running e credibility sports –. Non basta sapere che le persone corrono, dobbiamo capire perché corrono e di cosa hanno bisogno. Per pochi, la nostra pluripremiata gamma Adizero, pronta per la gara, supporta una progressione continua e il raggiungimento di record personali. Ma mentre la comunità dei runner cresce al ritmo più veloce di sempre, ci impegniamo anche a fornire le migliori soluzioni di calzature per i molti che corrono per le proprie ragioni uniche. Persone che richiedono benefici diversi per esperienze diverse. Offrendo una gamma che soddisfa questi benefici ed esperienze unici, miriamo a supportare chiunque corra. È nostra convinzione che, indipendentemente dalle proprie esigenze, desideri o ritmo, se si allacciano le scarpe e si esce, si è un runner».
I tre modelli Everyday Running
Sono tre i modelli della linea Everyday Running: Supernova Rise 2, Adistar 4 e Ultraboost 5. Accomunati da una linea raffinata, presentano vantaggi funzionali che rispondono alle esigenze dei runner di tutti i giorni, indipendentemente dal modo in cui corrono.

Supernova Rise 2 offre comfort estremo per il runner che cerca stabilità e supporto in ogni corsa, grazie alla super schiuma Dreamstrike+ di adidas.

Adistar 4 presenta tra i plus massima ammortizzazione e assorbimento degli urti per i runner che cercano supporto e protezione a ogni passo. Grazie all’elevata quantità di schiuma esclusiva Repetitor EVA nell’intersuola di adidas.

Ultraboost 5 è invece la scarpa che offre ritorno di energia ultra-rapido per i runner che cercano versatilità e una spinta extra a ogni passo. Dotata di intersuola Light Boost ,che offre elasticità a ogni passo, e tomaia Primeknit, assicura una calzata flessibile e confortevole.
Un modo diverso di vivere la corsa
Secondo un’indagine condotta da adidas, circa il 24% di chi corre non si considera “runner” perché non prende parte alle gare e ha un approccio più saltuario alla corsa. Il brand ha quindi voluto rispondere con la collezione Everyday Running anche a questo target di consumatori, meno interessati ai risultati sportivi, ai record e alle performance e più al benessere e alla comfort.

Sempre stando a quanto emerso dalla ricerca fatta da adidas sulle abitudini di chi corre, chi non lo fa in modo organizzato e costante, si sente spesso anche isolato dalla comunità più ampia dei runner.
A testimoniare questo approccio, adidas ha chiamato testimonial della corsa quotidiana, come Alex Hermanson, Tatiana Pires e Bea Moura. Con loro, l’attrice, produttrice e imprenditrice brasiliano-americana Camila Mendes, entrata a far parte della famiglia adidas Running all’inizio di quest’anno, condivide le sue storie su cosa significhi per loro correre.