La capsule sostenibile ACBC x My Style Bags

ACBC e My Style Bags hanno recentemente presentato un set composto da borsone da viaggio e beauty case, realizzato con materiali riciclati e certificati GRS.

Una nuova collaborazione per ACBC, Anything Can Be Changed, azienda di consulenza nell’innovazione sostenibile per i comparti fashion e lifestyle. Questa volta la società ha collaborato con My Style Bags, marchio italiano di borse e accessori. Assieme hanno dato vita a una capsule collection composta da un borsone da viaggio e un beauty case dall’anima green. Entrambi gli articoli, infatti, sono stati realizzati con un approccio altamente sostenibile ed etico.

Ma non solo. Il set ACBC x My Style Bags presenta grande attenzione anche all’estetica, offrendo due varianti di colore e un design contemporaneo. La scelta cromatica valorizza linee pulite e versatili: si può scegliere tra i modelli blu con dettagli marroni o quelli in army green con dettagli marroni.

«Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione con ACBC, che ci permette di unire la nostra identità, fatta di stile italiano, artigianalità e personalizzazione, con l’expertise di un partner leader nell’innovazione sostenibile – ha dichiarato Stefano Donadel Campbell, CEO di My Style Bags –. Crediamo che la moda debba essere non solo espressione estetica, ma anche attenta all’impatto che genera: questa capsule collection rappresenta un passo verso un modo di vivere la moda più consapevole».

Il progetto prevede l’uso di materiali responsabili. A cominciare dal corpo degli articoli, per cui è stata usata tela canvas composta per il 60% da cotone riciclato e per il 40% da cotone. Anche per le altre parti dei due modelli ACBC x My Style Bags la scelta è ricaduta sulla sostenibilità. I manici e i dettagli frontali sono in Alternative Leather, materiale innovativo in imitation microfiber, composto da 51% R-PA e 49% PU. Inoltre, tutti i materiali utilizzati sono certificati GRS e forniti da ACBC, certificata GRS, ISO 9001, ISO 14001 e B-Corp.

«Questa collaborazione – ha commentato Gio Giacobbe, CEO di ACBC – dimostra come la moda possa essere allo stesso tempo cool, funzionale e responsabile. Con My Style Bags condividiamo la volontà di innovare e offrire prodotti che rispettino l’ambiente senza rinunciare allo stile. La nostra missione è continuare a guidare l’industria verso scelte sempre più consapevoli, e questa borsa ne è la prova concreta».

Il borsone da viaggio Safari

Il borsone Safari della capsule collection ACBC x My Style Bags si presenta con linee essenziali e struttura compatta, ma capiente. Grazie alle ampie tasche esterne e alla tracolla regolabile, è un modello versatile e resistente da usare in diverse situazioni.

Il beauty case Boston

Minimalismo, sostenibilità e praticità caratterizzano il beauty case Boston della capsule My Style Bags realizzata con ACBC. Capiente e funzionale, è dotato di manico laterale in pelle vegana per un trasporto comodo e sicuro. Il design pulito si adatta perfettamente a ogni borsone della collezione.

La capsule sostenibile ACBC x My Style Bags - Ultima modifica: 2025-11-17T07:00:00+01:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here