Geox espande e rinnova la rete retail

Nuovi punti vendita in Perù e in Canada e un restyling completo per altri negozi. Ecco la strategia distributiva di Geox.

È un anno dinamico e pieno di novità per Geox, sia dal punto di vista dell’offerta sia della distribuzione delle sue calzature. L’azienda ha infatti in corso un importante piano strategico di ampliamento e rinnovo dei propri punti vendita, che vedrà un aumento della presenza del brand al di fuori dell’Ue. Questo grazie all’apertura del primo flagship store a Lima, nel cuore del Jockey Plaza, un centro commerciale iconico in Perù, con oltre 25 anni di attività alle spalle e 500 marchi di vari settori presenti.

Geox Lima

In questa importante location, Geox ha un nuovo spazio di 180 mq, dove promette ai consumatori un’esperienza di shopping evoluta, caratterizzata da tre parole chiave: innovazione, eleganza e funzionalità. Ma non finisce qui. Nei prossimi anni, l’espansione del marchio in Perù proseguirà con l’apertura di altri 7 punti vendita in tutto il Paese entro il 2029.

Dal Sud America al Canada, Geox si prepara ad altre due nuove aperture: una al Montreal Royal Mount e l’altra a Toronto Bayview. Royal Mount è considerata un’importante destinazione lifestyle di Montréal. Offre un’esperienza di shopping per ogni esigenza e un’elevata concentrazione di flagship store di lusso. Il Bayview Village (BV) è a sua volta uno dei centri commerciali più prestigiosi del Canada. Si rivolge a buongustai, fashionisti e décorist alla ricerca di articoli unici in un ambiente invitante e lussuoso.

Restyling per Bari, Francoforte e Vienna

Atmosfera accogliente, cura dei dettagli e spirito contemporaneo accomunano gli store completamente rinnovati di Bari, Francoforte e Vienna. Gli interventi effettuati hanno accentuato il design moderno, aumentando la luminosità degli ambienti. L’obiettivo principale del restyling è stato quello di valorizzare gli spazi, offrendo ai visitatori un’atmosfera accogliente e raffinata. Focus sulle calzature innovative, tra comfort, stile italiano e contemporaneità.

La strategia Geox per esaltare lo shopping


La cura del canale retail è uno dei capisaldi di Geox che segue con attenzione la distribuzione dei propri prodotti attraverso una rete declinata in negozi monomarca, multimarca e in franchising in oltre 100 paesi. Prodotto e servizio vanno di pari passo per il brand, che offre innovazione a tutti i livelli e una shopping experience omnicanale. Gli ambienti del negozio fisico sono sempre accoglienti e distintivi, con personale preparato e cortese.

Geox espande e rinnova la rete retail - Ultima modifica: 2025-07-23T17:16:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here