Il 2025 è stato un anno decisamente importante per Skechers. Prima di tutto per il recente completamento della sua acquisizione da parte della società di investimenti 3G Capital. Ma non solo. L’azienda è stata protagonista anche di un’importante strategia retail con l’apertura di un format dal grande appeal per il pubblico: lo Skechers Performance Store. Una superficie espositiva notevolmente estesa, che si aggiunge alla rete mondiale di oltre 5.300 negozi del marchio. L’idea è quella di offrire un grande assortimento di prodotti con un’esperienza immersiva. L’apertura più recente si colloca a Miami, con uno Skechers Performance Store di ben 2.400 mq.

Il format è stato già proposto con successo in Canada, Europa e Cile e a fine estate ha fatto il suo ingresso negli Stati Uniti. La location scelta è il Dolphin Mall di Miami. Un’esposizione che abbraccia tutte le principali merceologie in cui il brand è presente, come calzature, abbigliamento e accessori per basket, corsa, calcio, golf, pickleball e attività all’aperto. Non mancano inoltre le rinomate innovazioni lifestyle come le Skechers Hands Free Slip-in.
«L’era del Skechers Performance retail è in pieno svolgimento: dal nostro primo flagship store in Canada all’inizio di quest’anno, alle due nuove sedi in Europa questa primavera e alla nostra recente apertura in Cile, tutto ha dimostrato l’entusiasmo dei nostri consumatori per il nostro comfort che si distingue» – ha spiegato Michael Greenberg, presidente di Skechers.
Due prestigiosi riconoscimenti
L’innovazione di prodotto e la strategia nel canale retail e online hanno permesso a Skechers anche di vedere un’importante crescita della brand awareness, come dimostrano i recenti riconoscimenti conseguiti. L’azienda ha ottenuto dal Newsweek il titolo di “America’s Best of the Best 2025” come azienda calzaturiera numero uno del Paese nel settore retail e terzo miglior marchio di calzature online. Il Time l’ha invece inserita nella sua lista di “World’s Best Companies 2025” per il secondo anno consecutivo.
«È un onore ricevere questi riconoscimenti per i nostri risultati come leader nel retail e per il nostro impegno nel creare un ambiente di lavoro che metta al primo posto i dipendenti» – ha dichiarato Greenberg, che resterà alla guida dell’azienda anche dopo l’acquisizione da parte di 3G Capital.
Condotta in collaborazione con Statista, la classifica “World’s Best Companies 2025” della rivista Time ha valutato Skechers in base a vari parametri. Tra questi anche sondaggi tra i dipendenti e valutazioni di sostenibilità (ESG). Per la classifica “America’s Best of the Best 2025”, invece, Newsweek ha utilizzato i dati di un sondaggio indipendente condotto su 190.000 aziende. Gli indicatori usati sono: i prodotti o servizi, l’immagine del marchio e il servizio clienti.