Dragonfly, progettata per sport indoor con NexX4™

Dragonfly è il nuovo modello di calzatura per sport indoor, messo a puto dal brand olandese Kanso. L’azienda ha scelto di utilizzato l’innovativa tecnologia NexX4™ di JV International. Il risultato è una scarpa minimalista e funzionale, adatta al volleyball, allo squash, all’handball, al badminton e al floorball.

«La Dragonfly – ha spiegato Tomas Solin, fondatore e sviluppatore di calzature Kanso – è un prodotto assolutamente unico, con un feeling diverso rispetto alle altre scarpe da indoor. La suola NexX4™ super sottile, ma comunque aderente e resistente, ci ha permesso di progettare una scarpa che da un certo punto di vista sembra quasi una scarpa da corsa, ma con la stabilità necessaria per muoversi in sicurezza sul campo».

Diversi plus tecnici fanno di questa scarpa un modello molto leggero, ma performante. Il peso della suola è infatti inferiore al 50% rispetto alla versione in gomma, garantendo aderenza, velocità e sicurezza.

«La collaborazione con Kanso – ha dichiarato Ambrogio Merlo, CEO di JV International e Managing director NexX4™ – segna l’ingresso della nostra tecnologia nel settore degli sport indoor attraverso una scarpa destinata a rivoluzionare le performance di atleti e appassionati. Dragonfly integra al suo interno tutte le principali caratteristiche che rendono unica la tecnologia NexX4™: leggerezza, resistenza all’abrasione, grip e grafica completamente personalizzata».

I dettagli tecnici di Dragonfly

Nonostante la sua leggerezza, il modello è tre volte più resistente all’abrasione, assicurando lunga durata. Inoltre la tecnologia NexX4™ offre il grande vantaggio di realizzare una suola completamente trasparente, permettendone una totale personalizzazione. I vantaggi di NexX4™sono applicabili in uno spessore minimo (0,6 mm) mantenendo quindi il tipico profilo ribassato delle scarpe da squash e badminton.

Anche il battistrada è studiato con grande cura. Grazie al suo disegno a tasselli assicura maggior stabilità e aderenza, favorendo gli scatti e i movimenti rapidi dei giocatori. Due ampi punti di perno sotto la suola migliorano l’efficacia delle giravolte, permettendo movimenti più veloci e aggressivi.

Tra gli altri plus, Dragonfly presenta un’intersuola robusta e confortevole, offrendo un buon ritorno di energia, mentre l‘inserto ammortizzante nel tallone riduce l’impatto durante i movimenti. La struttura del contrafforte assicura ulteriore stabilità durante partenze, arresti e movimenti laterali veloci.

Dragonfly, progettata per sport indoor con NexX4™ - Ultima modifica: 2025-04-30T07:00:00+02:00 da Tiziana Corti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here