Foot Locker: strategia per rilanciare il brand


Foot Locker, il rivenditore specializzato di atletica leggera con sede a New York, ha comunicato i risultati finanziari per il quarto trimestre e l’anno fiscale conclusosi il 28 gennaio 2023. L’azienda ha registrato nel 2022 un aumento del 0,9% delle vendite, che hanno toccato un valore di 8,75 miliardi di dollari.

«Il nostro team – ha dichiarato Mary Dillon, presidente e amministratore delegato dell’azienda – ha concluso l’anno con ottimi risultati nel quarto trimestre che hanno capitalizzato la resilienza della domanda per le festività e un assortimento convincente da parte dei nostri partner di marca».

Mary Dillon ha poi proseguito, aggiungendo: «Siamo orgogliosi del ruolo di Foot Locker nell’influenzare e servire la comunità globale delle sneaker e il prossimo anno celebreremo il 50° anniversario dell’iconico marchio Foot Locker. Siamo incredibilmente entusiasti di presentare il nostro piano “Lace Up” con una nuova serie di imperativi strategici e obiettivi finanziari progettati per prepararci al successo per i prossimi 50 anni» .

La strategia “Lace Up” punta a raggiungere ricavi pari a 9,5 miliardi di dollari entro il 2026, attraverso il rilancio del brand Foot Locker, nuovi format di vendita e programmi di fidelizzazione per i consumatori. «Stiamo entrando nel 2023 con l’obiettivo di reimpostare il business – spiega Mary Dillon –, semplificando le nostre operazioni e investendo nei nostri principali banner e capacità per posizionare l’azienda per la crescita nel 2024 e oltre».

Foot Locker: strategia per rilanciare il brand - Ultima modifica: 2023-03-22T07:00:00+01:00 da Redazione

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