Timberland: il progetto Future73 per festeggiare 50 anni dello stivale giallo


L’Original 6-Inch Yellow Boot di Timberland, noto nel mondo come “lo stivale giallo”, festeggia cinquant’anni dal suo lancio nel 1973. Nato per rispondere al clima rigido nel New England, il modello ha raggiunto grande successo, affermandosi come una delle icone degli Anni Ottanta.

Christopher Raeburn
Nina Chanel Abney



Per celebrare il 50° anniversario di questa storica calzatura, Timberland ha collaborato con sei eclettici designer, invitandoli a reinterpretare lo stivale, dandone una loro visione, conservando l’eredità del brand. I designer scelti per questo progetto, che prende il nome di Future73 sono: Edison Chen, Nina Chanel Abney, Samuel Ross, Suzanne Oude Hengel, Humberto Leon e Christopher Raeburn.

Edison Chen
Humberto Leon



«Fin dalla sua nascita nel 1973, Timberland ha sempre avuto nuove idee come un pioniere e forgiato nuove frontiere – dichiara l’azienda -. Ha costruito la cultura dello stivale. Con la passione per il design e l’innovazione al centro, ha invitato un team di futuri designer a reinventare la sua icona e la sua eredità». Le nuove collezioni saranno lanciate nel corso del 2023, cominciando da quella di Edison Chen, che sarà sul mercato da marzo.

Samuel Ross
Suzanne Oude Hengel
Timberland: il progetto Future73 per festeggiare 50 anni dello stivale giallo - Ultima modifica: 2023-02-13T07:00:00+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here