La garbatrice semiautomatica mod.SPM12 è una macchina per garbare ogni tipo di sottopiede in qualsiasi materiale, nata dalla decennale esperienza della Garbatrice automatica mod.SP/99.

Il ciclo di lavoro è diviso in carico manuale e scarico automatico. Gli stampi inclinati rispetto all’operatore facilitano accesso, visibilità, maggiore sicurezza e precisione nella lavorazione; il corretto posizionamento è garantito da 2 fermi mobili laterali e 1 fisso sul tallone regolabili operando tramite volantini con indicatori di posizione.

Due gruppi pressa destro e sinistro lavorano in maniera alternata e ciascuno è montato su 2 colonne mobili per la discesa del maschio sulla femmina in modo preciso. L’esclusivo movimento dello stampo permette di bloccare il sottopiede prima della pressatura, garantendo precisione con gli stampi tradizionali senza fermi incorporati. L’accostamento volvente tra maschio e femmina consente di garbare il sottopiede in modo progressivo, per evitare la formazione di grinze.

La parte oleodinamica deriva dalla garbatrice mod. SP/99, che ha dimostrato negli anni grande affidabilità.
L’operatore controlla la macchina tramite touch screen e la parte elettrica è controllata da plc. Ai fini della sicurezza la macchina ha fotocellule a barriera, per evitare intrusioni in fase di discesa dello stampo, e una pulsantiera a due mani per il comando di pressata. Lo scarico è automatizzato e la macchina ha due nastrini di raccolta per i pezzi lavorati.

Comec, garbatrice per sottopiedi mod.SPM12 - Ultima modifica: 2020-03-02T08:01:13+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here