A Lineapelle, pronto il debutto di Mipel Lab

Franco Gabbrielli, presidente di Assopellettieri

Dal 22 al 24 settembre, in occasione dell’edizione 2021 di Lineapelle, debutta Mipel Lab l’innovativo progetto ideato da Assopellettieri, dedicato al sourcing della pelletteria italiana. Lineapelle, il salone internazionale per la ricerca di pelli, materiali e accessori per l’industria degli accessori e della moda, del lusso e del design si svolge nel padiglione 13 di Fieramilano Rho.

«Mipel Lab -spiega l’organizzazione – è un “club esclusivo” del quale fanno parte solo produttori italiani di eccellenza. Le aziende che saranno presenti a Mipel Lab durante la tre giorni di Lineapelle e che hanno fermamente creduto nel nuovo progetto sono: Bric’s, Dimar Group, Mabi International, Most, Metal Studio, P&C, Pelletteria Fiorentina Montecristo, Rica, Pelletterie Sagi, Sapaf, Tigamaro, Tripel Due, Tivoli Group, a cui se ne aggiungeranno diverse altre nei prossimi mesi».

Oltre alla presenza fisica durante la manifestazione, Mipel Lab proseguirà anche dopo la fine dell’evento attraverso la piattaforma di matchmaking “all year long” sviluppata da Assopellettieri in collaborazione con EY e con il supporto della software house DS GROUP in grado di mettere facilmente in contatto i migliori produttori italiani di pelletteria e i brand del lusso nazionali e internazionali.

«L’obiettivo principale di Mipel Lab – dichiara il presidente di Assopellettieri Franco Gabbrielli – è quello di coinvolgere brand che oggi non sono presenti in Italia e fornire loro un servizio innovativo per metterli in contatto con il produttore più giusto per le esigenze del caso, creando nuove importanti alleanze di affari con operatori nazionali ed internazionali. Il progetto raccoglie l’esigenza reale della filiera di unire le forze, perché oggi più che mai è fondamentale fare squadra. Essere partner e all’interno di Lineapelle è strategico, perché brand del lusso, designer, private label e startup possono trovare partner produttivi di alto profilo e, allo stesso tempo, scoprire pelli e materiali ideali, per realizzare le loro collezioni».

A Lineapelle, pronto il debutto di Mipel Lab - Ultima modifica: 2021-09-21T07:00:18+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here