Salvatore Ferragamo ha ottenuto il livello Gold di SI Rating

Salvatore Ferragamo ha ottenuto il rinnovo della certificazione riconosciuta da SI Rating, che ha confermato all’azienda il livello Gold, lo standard più elevato. Creato da ARB S.p.A, SI Rating è un algoritmo basato su strumenti internazionalmente riconosciuti e sulla materiality map di SASB (Sustainability Accounting Standards Board) con cui ARB ha una collaborazione ufficiale.

L’algoritmo fornisce una valutazione dettagliata delle tematiche ESG e su tutti i 17 Obiettivi delle Nazioni Unite, sviluppando per l’azienda un report di sostenibilità dettagliato e puntuale, utile alle imprese per monitorare il loro modello di business.

Il contributo della Salvatore Ferragamo ai 17 Obiettivi delle Nazioni Unite è stato giudicato notevole, con un punteggio superiore al 90%, tra le altre, per le tematiche cambiamento climatico, rapporti con le comunità, gestione dei fornitori e condotta etica delle attività, gestione rischi transizione energetica e adattamento al cambiamento climatico. La Salvatore Ferragamo si è così distinta ottenendo punteggi significativi nelle principali aree ambientali, sociali e di governance, in linea con l’impegno adottato dal brand in ambito ESG

Salvatore Ferragamo ha ottenuto il livello Gold di SI Rating - Ultima modifica: 2021-09-17T07:00:59+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here