Consegna dei diplomi e premi per il Politecnico Calzaturiero

Sessantaquattro studenti del Politecnico Calzaturiero che hanno ricevuto l’attestato per aver completato il corso intensivo di Modelleria, il 2° anno di Modelleria avanzata classica, il 2° anno di Modelleria sportiva, il 2° anno di Pelletteria avanzata settore borse, il 3° di Industrializzazione Modelli e Strutture. I diplomi sono stati consegnati durante una cerimonia che si è tenuta a Villa Widmann a Mira.

Oltre a questi, quattordici allievi hanno conseguito il titolo di Fashion Shoes Coordinator attraverso il biennio dell’ITS Cosmo, che vede il Politecnico Calzaturiero tra i soci fondatori. Nel corso della cerimonia sono stati assegnati anche alcuni riconoscimenti, come il Premio BASF Poliuretani, il Premio “Ivone Beggio” e il PremioMaestri della calzatura”.

L’evento ha visto la straordinaria partecipazione di Red Canzian. Il celebre musicista ha avviato con il Politecnico Calzaturiero una partnership per la realizzazione delle scarpe in stile Settecento che indosseranno in scena gli attori, i cantanti, i ballerini e gli acrobati di Casanova Opera Pop. Il nuovo lavoro di teatro musicale, per la regia di Emanuele Gamba, debutterà a Venezia il prossimo gennaio.

«Ringrazio tutti i presenti – ha affermato il vicepresidente del Politecnico Calzaturiero Paolo Bastianello – e porto il saluto del presidente del Politecnico Calzaturiero Franco Ballin e del Presidente di Confindustria Moda Cirillo Marcolin che non hanno potuto prendere parte all’evento. È con orgoglio che abbiamo consegnato i diplomi a settantotto ragazzi, da oggi eredi della tradizione calzaturiera non soltanto in Riviera del Brenta e in Veneto, ma anche in tutta Italia e all’estero. Questo importante traguardo sia per loro un trampolino di lancio verso nuove e ambiziose mete professionali».

Consegna dei diplomi e premi per il Politecnico Calzaturiero - Ultima modifica: 2021-09-16T07:00:26+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here