Enova, il sistema di verniciatura green di Greenova Italia

Grazie a un impianto innovativo per il trattamento dell’aria compressa, affidabile e dai costi energetici e di gestione molto bassi, Enova, il sistema di verniciatura a liquido proposto da Greenova Italia, assicura un ambiente salubre per gli operatori e la riduzione delle immissioni in atmosfera, con un range che va dal 30% al 60%.

La maggiore pulizia dell’aria compressa, debitamente filtrata, permette di usare una minore pressione e riduce il consumo energetico dei macchinari. Questo implica anche un minor impiego di vernice e permette una drastica riduzione della formazione di impurità sulle superfici (sporchini), che si traduce in minor tempo da dedicare alla lucidatura.

Anche l’abbattimento dell’overspray, che permette una migliore stesura e più spessore a ogni singolo passaggio, assicura un risparmio che, in base alla quantità di vernice utilizzata, può variare dal 15% al 35%. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dall’aumento della vita dei filtri presenti nei locali di verniciatura di almeno il 50%, Enova può essere utilizzato in tutti i sistemi di verniciatura dotati di pistole airmix ed elettrostatiche, manuali ed automatiche, che utilizzano vernici a base solvente e base acqua. Le applicazioni sono quelle nel contesto automotive, nella manifattura in genere, nella falegnameria e arredamento, nella ceramica industriale e per il settore conciario e la rifinizione delle pelli.

Enova, il sistema di verniciatura green di Greenova Italia - Ultima modifica: 2021-09-08T07:00:49+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here