Newlast presenta un’innovazione nella tecnologia per la marcatura laser

Newlast è un’azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di sistemi altamente tecnologici per la produzione di forme per calzature. Dopo il successo della tecnologia SDF per la tornitura della forma e anni di studio e sviluppi software e hardware, Newlast oggi è in grado di dare libertà totale al calzaturificio per tutto ciò che concerne la procedura di marcatura della forma, velocizzando e migliorando notevolmente il processo di produzione\montaggio delle scarpe.

Newlast ha sviluppato un vero e proprio sistema, grazie all’evoluta tecnologia per la marcatura laser della macchina SDMARK, che si affianca a un nuovo strumento Software per la definizione di segni e linee. Interfacciandosi con la piattaforma software S.L.I.M. 4.0, è possibile posizionare sul file 3D della forma, con assoluta precisione, linee di stile, texture, righelli, numero di taglia, logo del brand e qualsiasi altra informazione utile al montaggio.

Le informazioni del 3D virtuale vengono inviate al centro di lavoro SDMARK e un braccio robot antropomorfo sposta la forma così da posizionarla in modo ottimale sotto alla testa laser. Attraverso le coordinate inviatele dal software la macchina esegue automaticamente tutte le operazioni di marcatura e segnatura della forma, necessarie per il corretto montaggio delle calzature nelle linee di produzione, che fino ad oggi richiedevano elaborati e imprecisi passaggi manuali.

Newlast presenta un’innovazione nella tecnologia per la marcatura laser - Ultima modifica: 2021-09-06T07:00:01+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here