Fiscatech, nuovi impianti UV per grafica di alta qualità

Fiscatech ha investito e implementato il reparto della grafica con nuovi impianti UV. Grazie all’elevato livello di qualità e innovazione di queste nuove soluzioni, l’azienda è in grado di sviluppare e stampare grafiche esclusive e personalizzate, applicabili su tutti i materiali utilizzati sia nel settore delle calzature sia in quello della grande, media e piccola pelletteria. Servizi di stampe UV di altissimo livello sono ora disponibili per tutte le nuove linee “Sustainitaly” di Fiscatech. Lo sviluppo della grafica UV è possibile sia sulle linee dell’azienda, come Rinnova, E-Ultra, Ultra-Wer, Toile Pu e tessuti GRS, sia su supporti dei clienti (in conto lavoro).

Questa tecnica permette di realizzare disegni differenziati in base allo spessore, conferendo all’immagine effetti di profondità quasi tridimensionali. Questo tipo di grafica è ideale sia per l’utilizzo di tomaie sia per parti esterne della pelletteria o in all over. Grazie ai particolari tipi di pigmenti utilizzati nella grafica, si ottengono disegni con resistenze all’abrasione allineate agli standard di settore, quindi molto più resistenti delle tradizionali grafiche UV.

 

«Fiscatech – dichiara l’azienda – è fiera di poter presentare una gamma completa di articoli sostenibili sia in termini di contenuto sia di finiture. Queste ultime utilizzano degli inchiostri a basso contenuto di composti organici volatili, che dimostra quando Fiscatech sia interessata alla tutela dell’ambienti e della salute di operatori e utilizzatori. Si tratta di prodotti certificati GreenGuard».

Fiscatech, nuovi impianti UV per grafica di alta qualità - Ultima modifica: 2021-09-03T07:00:17+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here