Corrias 1940, testimone della grande tradizione dell’artigianato sardo

Corrias 1940 è un laboratorio artigianale, fortemente radicato nel suo territorio, la Sardegna. Si tratta di un’attività familiare, giunta alla terza generazione, che esegue lavorazioni a mano in pelle di scarpe e stivali su misura, borse e oggettistica. «Inaugurata nel 1940 da Tziu Bore Licheri – racconta l’azienda – la nostra calzoleria pelletteria artigianale a Oliena Nuoro nasce dopo anni di studio e ricerca, con l’intento di scoprire e far riscoprire gli antichi saperi artigianali. Oggi, sotto la guida di Franco, il nostro laboratorio artigianale porta avanti il progetto di famiglia, mantenendo vivi metodi di lavorazione tradizionali e preziosi».

Come racconta il quotidiano Repubblica, «le calzature di Franco sono divenute nel tempo famosissime, tant’è che la Regione Sardegna lo incaricò di produrne un paio destinate a Papa Francesco, al quale donò anche un messale in pelle, con all’interno un ricamo di un fiore, simbolo della resurrezione».

Oltre alle calzature, la bottega realizza articoli di pelletteria artigianale, come borse, borselli, portafogli, cinture e zaini, tutti rigorosamente fatti a mano. «Ogni creazione è frutto di attento lavoro manuale ed estrema cura del dettaglio – spiega Corrias – Il nostro catalogo include una gamma completa di realizzazioni in pelle su misura. Accessori, cinture, attrezzatura per l’equitazione e gadget fatti a mano».

Corrias 1940, testimone della grande tradizione dell’artigianato sardo - Ultima modifica: 2021-08-30T07:00:31+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here