Riconfermata la presidenza di Assopellettieri

Franco Gabbrielli

L’assemblea annuale dei soci di Assopellettieri ha riconfermato la propria fiducia anche per il prossimo biennio al presidente Franco Gabbrielli e ai vice-presidenti Stefania Orselli e Andrea Calistri. «Ringrazio i colleghi dell’Associazione per la rinnovata fiducia che mi impegnerò a onorare con la massima dedizione – ha commentato Gabbrielli -. Sono lieto di poter continuare ad offrire il mio contributo come imprenditore, mettendo a disposizione la mia esperienza per il futuro dell’Associazione. Le sfide che ci attendono sono molte e in diversi ambiti del business ma sono sicuro che insieme sapremo affrontarle al meglio e riusciremo a consolidare ulteriormente il primato italiano del nostro settore a livello mondiale».

Assopellettieri ha apprezzato particolarmente il significativo cambio di marcia che Gabbrielli ha saputo imprimere all’Associazione nel corso degli ultimi due anni, accentuandone il carattere fortemente imprenditoriale. Tra i principali progetti voluti e promossi dal presidente e dal suo board spiccano la creazione ex novo degli “Stati Generali della Pelletteria”, le partnership attivate con realtà d’avanguardia nei diversi settori (EY e DS Group) fino alle numerose iniziative di sistema intraprese con le realtà più significative della filiera del Fashion Accessori Made in Italy (Pitti Immagine e Lineapelle).

Trasformazione digitale e internazionalizzazione della produzione Made in Italy sono stati i focus dei progetti lanciati negli ultimi mesi, tra i quali “MIPEL Lab”, l’innovativo progetto dedicato al sourcing della pelletteria italiana, in grado di mettere facilmente in contatto brand e designer di tutto il mondo con i migliori produttori italiani di pelletteria.

Riconfermata la presidenza di Assopellettieri - Ultima modifica: 2021-07-27T07:00:58+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here