Rino Mastrotto si espande negli Usa

Rino Mastrotto, gruppo specializzato nella produzione e commercializzazione di pelle di alta qualità per i settori della moda, arredamento e automotive, ha acquisito Carroll Leather, divisione di Carroll Companies Inc. che si occupa di articoli in pelle per il settore dell’arredamento americano. Come riferisce la testata on-line nordesteconomia, «la transazione ha previsto il carve-out (separazione ndr) di Carroll Leather da Carroll Companies, Inc. e il conferimento delle attività nella neocostituita RMG Leather Usa, LLC».

«Questa operazione – commenta Matteo Mastrotto, CEO di Rino Mastrotto Group – unisce due aziende con un posizionamento, una storia e un’esperienza unica. Stavamo cercando di espandere il nostro business negli Stati Uniti e sapevamo che Carroll Leather era l’azienda giusta su cui puntare per raggiungere questo obiettivo. La combinazione delle nostre capacità di produzione di pelle di alta qualità e l’esperienza nel marketing e nel servizio di Carroll Leather creerà il principale fornitore di pelle premium nel mercato dell’arredamento degli Stati Uniti».

«Abbiamo un rapporto con Carroll Leather da quasi dieci anni – aggiunge Alberto Atrofini, responsabile della Business Unit Arredamento di Rino Mastrotto Group e abbiamo sempre ammirato il loro modello di business e la loro professionalità. Crediamo che Carroll Leather si adatti perfettamente a Rino Mastrotto Group e siamo pronti a sostenere la crescita dell’azienda. Grazie a questa acquisizione contiamo anche di riportare gli articoli di alta gamma design ed arredamento del nostro brand Elmo negli Stati Uniti e non vediamo l’ora di dare nuovamente l’opportunità ai nostri clienti di acquistare le pelli Elmo da un magazzino con sede negli Stati Uniti».

Rino Mastrotto si espande negli Usa - Ultima modifica: 2021-07-07T07:00:29+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here