Gruppo Peretti sempre più sostenibile

La Conceria Cristina del Gruppo Peretti ha installato un nuovo impianto di cogenerazione, in linea con l’utilizzo di sistemi d’avanguardia nel trattamento dei solventi e di macchinari di ultima generazione. Lo riporta Infoimpianti.it, che spiega che «L’azienda, con sede operativa a Montebello Vicentino (VI), ha siglato un Energy Performance Contract decennale per la realizzazione di un impianto di cogenerazione targato Alperia Bartucci, impresa leader nel campo dell’efficienza energetica».

L’impianto di cogenerazione erogherà una potenza elettrica di circa 500 kW e permetterà al sito produttivo di risparmiare circa 2.600 MWh di energia elettrica e 3.200 MWh termici di calore prodotto da acqua calda e vapore, componenti essenziali per i processi necessari alla lavorazione delle pelli. «Per il Gruppo Peretti – ha dichiarato a Infoimpianti.it Giuseppe Valter Peretti, titolare del gruppo – la sostenibilità ha un valore inestimabile, per tale motivo il nostro impegno è incessante per raggiungere obiettivi di sostenibilità diretti alla riduzione dell’impatto ambientale».

Per questo progetto, Alperia Bartucci verrà remunerata solo attraverso la valorizzazione economica dell’energia elettrica prodotta dal cogeneratore e consumata dal sito produttivo. L’azienda si occuperà inoltre dell’ottenimento di eventuali Certificati Bianchi da CAR (Cogenerazione ad Alto Rendimento).

Gruppo Peretti sempre più sostenibile - Ultima modifica: 2021-06-28T07:00:06+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here