C.O.I.M. acquisisce la spagnola Neoflex

COIM S.p.A., multinazionale italiana che produce specialità chimiche dal 1962 e che opera in tutto il mondo attraverso diciotto società produttive e commerciali, a fine aprile 2021 ha acquisito la quota di controllo della società spagnola Neoflex SL. Quest’ultima società è stata fondata ad Elche, in Spagna, ed è specializzata nel settore degli adesivi poliuretanici monocomponente, bicomponente e Reactive Hot Melt per l’industria.

«Questa acquisizione strategica – ha dichiarato Giuseppe Librandi, Presidente e CEO di COIM -consentirà a COIM di rafforzare la propria presenza nel mercato degli adesivi poliuretanici. L’integrazione a valle dei nostri poliesteri ci consentirà di entrare in modo deciso in un mercato di specialità ad alto valore aggiunto ed in continua crescita. Le sinergie con COIM sono molteplici: Neoflex propone soluzioni a basso impatto ambientale che prevedono anche l’impiego di materie prime oggi già prodotte in COIM. Entrando in un Gruppo strutturato come COIM, inoltre, i clienti di Neoflex potranno essere serviti non solo a livello nazionale ed europeo, bensì in tutte le regioni del mondo dove operano».

Grazie a una intensa attività di ricerca e sviluppo, Neoflex offre ai clienti una gamma di adesivi completa e in continua evoluzione, che copre le applicazioni tradizionali e si orienta verso i processi di produzione più innovativi. «Questo approccio, secondo il quale “sono i prodotti a seguire il mercato – spiega Librandi – ha determinato e continua a determinare il successo di COIM nel mondo. Oltre alla crescita per vie interne, altro fattore determinante per l’espansione del Gruppo è la politica di acquisizioni con integrazione a valle, al fine di poter ulteriormente ampliare il portafoglio prodotti, come con la recentissima acquisizione di Neoflex, in Spagna».

C.O.I.M. acquisisce la spagnola Neoflex - Ultima modifica: 2021-06-14T07:00:56+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here