Finitura idrorepellente ed ecologica per fili da cucitura

Affinchè una scarpa possa essere idrorepellente, non basta costruirla con materiali idrorepellenti, ma anche i filati per le cuciture devono esserlo. Un normale filo per cucire, infatti, assorbirà l’acqua (per effetto traspirante o capillare) e la trasporterà all’interno della calzatura.

Pertanto, anche i fili per cucire richiedono una speciale finitura idrorepellente per respingere effettivamente acqua e umidità e mantenere la scarpa asciutta. Tutti i fili per cucire Amann con finitura idrorepellente sono certificati secondo Standard 100 da Oeko-Tex® e non contengono Pfoa.

La finitura idrorepellente è applicabile a tutti i fili per cucire dell’azienda, è lavabile e non pregiudica la cucibilità. Amann sviluppa prodotti in modo mirato al fine di renderli non solo più sostenibili, ma anche più rispettosi dell’ambiente attraverso l’uso di materiali riciclati e naturali selezionati. La finitura WRe, oltre a essere idrorepellente è ancora più ecologica, poiché è completamente priva di PFC. Questa versione è disponibile per i prodotti Saba, Onyx e Serafil.

Finitura idrorepellente ed ecologica per fili da cucitura - Ultima modifica: 2021-06-07T07:00:58+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here