Stay Close to Nature è la gamma eco-sostenibile di INSOLE

INSOLE è un’azienda specializzata nella produzione di plantari per calzature che da sempre cerca di abbattere l’uso di solventi per garantire il rispetto dell’ambiente. Particolarmente in linea con questo obiettivo è la linea Stay Close to Nature, che comprende solette completamente naturali per adulti e bambini, acquistabili direttamente dal sito della società.

Le solette INSOLE sono costituite da una base di E-cocco, una fibra ottenuta dalla macerazione del mallo della noce di cocco combinata al lattice naturale che viene trasformata a caldo senza l’utilizzo di sostanze chimiche. Vengono accoppiate a fodere naturali, che rende il prodotto eco-sostenibile e smaltibile come rifiuto organico alla fine del suo ciclo di vita.

E-Cocco è una fibra antimicrobica per natura, è un ottimo isolante termico sia dal caldo che dal freddo, traspirante e confortevole. Bamboo è invece la spugna particolarmente indicata per pelli sensibili e delicate grazie alla sua naturale proprietà antisettica. Antibatterica naturalmente, resistente a funghi, microbi e batteri. Tra gli altri materiali impiegati, INSOLE si avvale di sughero, risorsa rinnovabile e rispettosa dell’ambiente, che viene tolto dal tronco in modo sostenibile ogni sette anni senza pregiudicare l’albero; ma utilizza anche legno e cotone organico, anallergico, ipoallergenico, 100% vegetale, naturalmente traspirante, lenitivo, con elevate proprietà assorbenti.

Stay Close to Nature è la gamma eco-sostenibile di INSOLE - Ultima modifica: 2021-05-27T07:00:29+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here