Dodici borse di studio per all’Alta Scuola di Pelletteria fiorentina

Fino al 2 maggio è possibile presentare domanda per accedere a dodici borse di studio per frequentare un corso base presso l’Alta Scuola di Pelletteria di Scandicci (Fi). Il percorso formativo, finanziato dalla Fondazione CR Firenze, è rivolto a maggiorenni in cerca di prima occupazione, inoccupati, disoccupati, in mobilità dotati di abilità e predisposizione per il lavoro manuale.

Per favorire l’inserimento professionale di inoccupati/disoccupati attraverso la formazione professionale, la Fondazione CR Firenze mette a disposizione di ogni partecipante una borsa di studio di 1.550 euro ad abbattimento del costo del corso, che si riduce a 1.500 euro (Iva inclusa).

Il corso fornisce conoscenze e competenze sull’utilizzo dei materiali, degli strumenti e dei macchinari per la lavorazione in pelletteria e permette di acquisire le conoscenze e le competenze per l’esecuzione di tutte le fasi di lavorazione, fino alla costruzione completa di un prototipo. La metodologia didattica prevede spiegazioni e dimostrazioni pratiche seguite da esercitazioni singole e in gruppi di lavoro.

Le lezioni si terranno dal 10 maggio al 22 giugno 2021 per un totale di 248 ore di laboratorio. La domanda di iscrizione, corredata da curriculum vitae, va presentata via mail a segreteria@altascuolapelletteria.it entro il 2 maggio. La selezione è prevista il 5 maggio presso i locali della Scuola a Scandicci.

Dodici borse di studio per all’Alta Scuola di Pelletteria fiorentina - Ultima modifica: 2021-04-21T07:00:43+02:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here