Successo per la campagna di equity crowdfunding di Be Green Tannery

È stata prorogata fino a metà aprile la prima campagna di equity crowdfunding organizzata da Be Green Tannery, impresa innovativa fondata nel 2018 a Solofra, storico distretto conciario di pelli ovocaprine in provincia di Avellino. L’azienda aveva lanciato la campagna lo scorso gennaio sulla piattaforma Mamacrowd, raggiungendo in pochi mesi più di 500.000 euro per un totale di oltre 100 investimenti. Be Green Tannery adotta un processo produttivo sostenibile ed eco-friendly, riconosciuto anche attraverso la certificazione di prodotto metal free SSIP, Stazione Sperimentale per l’Industria delle Pelli. Tale certificato garantisce che il sistema produttivo dell’azienda permetta di realizzare pelli metal free per qualsiasi tipo di utilizzo.

Come spiegato da Tgcom 24, avendo ampiamente superato lo scenario minimo dell’equity crowdfunding, che prevedeva un investimento iniziale destinato esclusivamente ad attrezzature industriali e commerciali, con la cifra ottenuta l’azienda potrà procedere con interventi mirati come l’ampliamento dell’attuale struttura produttiva, l’approvvigionamento di pelli pregiate e la riduzione dei consumi energetici, idrici e del carico inquinante.

Felice De Piano_fondatore Be Green Tannery

«Siamo molto felici del riscontro che ha ottenuto l’iniziativa di finanziamento collettivo – ha dichiarato Felice De Piano, fondatore di Be Green Tannery -, ma questo è solo l’inizio di un piano di crescita pluriennale che prevede la diffusione del Made in Italy green in tutto il mondo. Entro i prossimi cinque anni puntiamo a fare sostanziali passi avanti nella rivoluzione ecosostenibile dell’intera filiera produttiva. In tal senso, un grande traguardo che abbiamo raggiunto recentemente è stato l’ottenimento della certificazione LWG (Leather Working Group), che valuta le concerie di tutto il mondo dal punto di vista dell’ecologia, tenendo conto di parametri quali utilizzo di acqua, energia elettrica e smaltimento dei rifiuti, ma anche della sicurezza e dell’etica lavorativa. Essere riconosciuti come una realtà sostenibile a livello globale è motivo di grande orgoglio per noi».

Be Green Tannery punta sull’economia circolare mettendo focalizzandosi sulla riduzione degli sprechi, degli scarti e delle emissioni inquinanti. Inoltre, l’utilizzo di prodotti chimici non pericolosi ed eco-compatibili permette alla società di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale. L’attenzione per l’impatto ambientale e le performance in termini di qualità, resistenza, durevolezza e versatilità delle sue pelli, Be Green Tannery è fornitore di prestigiosi marchi italiani e internazionali che operano nel mondo del fashion.

Successo per la campagna di equity crowdfunding di Be Green Tannery - Ultima modifica: 2021-04-02T07:00:00+02:00 da Redazione

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