È già da molti anni che Rhenoflex, con successo, dedica risorse e investimenti allo lo sviluppo di materiali ecosostenibili.

La serie RX 5000 per puntali e contrafforti rappresenta una sintesi perfetta tra qualità del prodotto, performance dei materiali ed economia circolare.

Eco-compatibilità nella Linea RX 5000 di Rhenoflex

Seguendo criteri rigidi e rigorosi, Rhenoflex attribuisce ad ogni suo articolo un determinato livello di eco-compatibilità. La serie RX 5000 si può fregiare di un livello di eco-compatibilità del 90%.

Questo eccezionale risultato è stato raggiunto combinando un biopolimero con l’impiego fino al 30% di legno; da sottolineare che il legno impiegato viene recuperato da materiali di scarto di altre industrie quali quella del mobile.

Non da ultimo, nessun solvente è utilizzato per la produzione e il prodotto che ne risulta è riciclabile al 100%.

I materiali così ottenuti, sia per puntali che per contrafforti, sono disponibili in numerosi spessori e diverse mani, da quelle più morbide a quelle più rigide. Tutto ciò permette di utilizzare la serie RX 5000 fondamentalmente per qualsiasi tipo di calzatura.

Anche l’attenzione posta alla selezione del giusto adesivo garantisce un’ottima tenuta in combinazione con pressoché qualsiasi materiale e la qualità è garantita nel tempo.

Per maggiori informazioni: g.rimini@rhenoflex.com

Linea RX 5000 di Rhenoflex: puntali e contrafforti ecosostenibili - Ultima modifica: 2021-03-08T10:26:13+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here