Ivo Nardella

Ivo Alfonso Nardella, Amministratore Unico del Gruppo Editoriale Tecniche Nuove, è stato scelto come nuovo Presidente 2020-2023 dall’Assemblea Generale dei soci di ANES – Associazione Nazionale Editoria di Settore.

Ivo Nardella è già Vice Presidente di ANES dal 2013, Membro di Giunta dal 2008 e Consigliere dal 2009. Dal 2020 inoltre fa anche parte del Consiglio direttivo dell’Unione Industriali Grafici di Milano.

Il programma per il triennio 2020-2023

Il programma di lavoro del Neo-Presidente Nardella per il 2020-2023 si articola su tre valori fondamentali:

  • rappresentare tutti;
  • formare per informare;
  • evolvere per cambiare.

Il triennio vedrà un diretto coinvolgimento dei Soci, anche attraverso un rafforzamento della presenza nei Territori, e dalla valorizzazione delle persone prima delle personas.

Grande attenzione continuerà ad essere dedicata agli asset dell’Associazione, dalla consulenza ai Soci, alla formazione, alle sezioni Digital e CSST, al contratto di lavoro, ma anche alle nuove iniziative di valore come la B2B Marketing Conference, nata nel 2019 come punto di partenza e di evoluzione per le sfide della comunicazione B2B, che sta generando un ottimo posizionamento di ANES e dei suoi associati verso il target dei marketers B2B.

Il discorso del Neo-Presidente

Durante il discorso di insediamento Ivo Nardella, che ha dapprima ringraziato il Presidente uscente, Andrea Boni, per l’ottimo lavoro svolto, si è detto onorato della fiducia e dell’apprezzamento ricevuti dai Soci e consapevole di assumere la guida dell’Associazione in un momento estremamente complicato per il comparto editoriale e per l’intero sistema Paese.

Oltrepassare il giallo è l’ambizioso traguardo al quale vorrei riuscire a condurre il comparto nel corso del mio mandato: dobbiamo saper cambiare in un momento difficile, sostenere il Paese rendendo tutte le filiere professionali sempre più aggiornate e formate per poter affrontare la ripresa e mantenere le leadership acquisite a livello internazionale. Ci muoveremo con le istituzioni per consolidare il ruolo fondamentale che gli associati di ANES hanno nel rapporto cultura-produttività.Ivo Alfonso Nardella, Neo-Presidente 2020-2023 di ANES

 

Ivo Nardella è il nuovo Presidente ANES 2020-2023 - Ultima modifica: 2020-11-02T07:17:39+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here