La sostenibilità riguarda tutti gli ambiti di produzione e distribuzione di un prodotto: dai materiali ai processi, ai trattamenti, fino al packaging.

Lo sa bene Assograph Italia, che proprio nel campo del packaging ha sviluppato soluzioni sostenibili e pratiche per il settore del Calzaturiero.

L’azienda italiana è specializzata da oltre trent’anni nella progettazione e realizzazione di imballaggi protettivi monomateriale di cartone riciclabile di alta qualità, e negli ultimi anni si è estesa anche al mondo delle scarpe.

Tre prodotti di packaging calzaturiero by Assograph Italia
  1. COMB.IN (Sistema brevettato)
assograph
COMB.IN

Si tratta di un separatore universale che si adatta a ogni modello e taglia di calzature e può essere inserito in tutte le scatole di scarpe.

Grazie alla sua forma a X COMB.in blocca le scarpe, evitando movimenti e sfregamenti dannosi; è disponibile in diverse misure, personalizzabile per taglia, scatola e modello di calzatura oltre che nei colori e nelle finiture.

 

 

  1. BUTTERFLY 

Si tratta di un unico elemento adattabile a ogni modello e misura di calzature. Anche in questo caso è possibile inserirlo velocemente in qualunque scatola di scarpe, eliminando così le veline (uno dei prodotti con il minor tasso di riciclabilità a causa dei trattamenti acidi a cui sono sottoposte, e composte da fibre troppo corte per essere riciclate).

Butterfly può essere realizzato in diversi colori e texture, anche totalmente eco-friendly, e garantisce protezione per le scarpe, che sono bloccate in una contro-scatola grazie al separatore. Questo incide molto sulla riduzione di resi e dei costi di gestione dell’assistenza post-vendita.

BUTTERFLY
  1. SHOES KIT

ShoesKit è una scatola per scarpe che si trasforma anche in un’originale borsa per lo shopping: da un lato è un pratico cassetto per contenere le scarpe, dall’altro è una shopping bag esteticamente piacevole ed elegante, ideale per dare visibilità al proprio brand fuori dallo spazio di vendita.

Progettata con materiali ecologici, ShoesKit occupa poco spazio e riduce i costi di packaging diventando anche un importante elemento di decoro del punto vendita.

SHOES KIT
Packaging calzaturiero, le soluzioni sostenibili di Assograph - Ultima modifica: 2020-10-13T08:49:48+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here