Se la plastica si sta rivelando come uno dei problemi più grandi per il pianeta, spesso rappresenta al contrario un’incredibile risorsa dalla quale sviluppare progetti ecologici.

Dall’unione tra Ultra e il riciclo delle materie plastiche nasce Ultrawer di Fiscatech, un prodotto performante, versatile e sensibile all’ambiente.

La produzione parte da fibre di poliestere da riciclo post-consumer, ottenute con bottiglie di PET recuperate dal mare e garantite dal percorso di tracciabilità Global Recycle Standard. Abbinate a Ultra, le fibre originano un prodotto spalmato che deriva da corn GMO free non destinato all’alimentazione ma all’uso industriale.

Ultrawer by Fiscatech: i dettagli

Ultrawer, unendo minor peso con una mano morbida e rotonda, rende il materiale più versatile e adatto a un numero più ampio di applicazioni, sia nella modelleria specifica per Calzatura e Pelletteria, sia allargandone il potenziale campo di utilizzo a settori quali Arredamento e Abbigliamento.

Ultrawer rappresenta un ulteriore passo in avanti di Fiscatech in direzione di una Moda sostenibile, attrattiva, performante.

Utilizzando come riferimento una bottiglia con capacità 1,5 lt e peso di 40 g, occorrono quasi 5 bottiglie in PET post consumer per realizzare 1 m lineare di questo nuovo materiale.

Ultrawer garantisce le stesse performance e gli stessi livelli di qualità dei fili di poliestere vergine, più un notevole risparmio di risorse e costi per l’ambiente: offre infatti alla clientela una presenza percentuale superiore proveniente da fonti rinnovabili. In termini di CO2 la fibra rPET, se raffrontata con una tradizionale in poliestere, assicura un consumo energetico 10 volte inferiore, il risparmio di 1/3 di consumo di acqua e la metà delle emissioni di CO2.

Ultrawer: performante, versatile, eco. Il nuovo materiale per Calzatura e Pelletteria - Ultima modifica: 2020-10-06T14:23:46+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here