La redazione apprede con dispiacere della scomparsa di Amilcare Baccini, che per più di quarant’anni e fino a settembre 2019 è stato il rinomato Direttore di Assomac – Associazione Nazionale Costruttori Tecnologie per Calzature, Pelletteria e Conceria.

Figura di riferimento per il settore, ricoprendo tale carica Baccini ha raggiunto molti risultati importanti. Uno dei traguardi di maggior successo è stata la decisione di spostare Simac Tanning Tech da Bologna a Milano nel 2015; grazie a ciò l’evento ha registrato una notevole crescita e ha assunto il ruolo di piattaforma strategica per l’innovazione tecnologica delle aziende manifatturiere di pelle e pellame.

«È una grave perdita per Assomac» ha commentato Gabriella Marchioni Bocca, Presidente di Assomac. «Abbiamo perso non solo il celebre ex Direttore di Assomac, ma soprattutto un grande amico, che è sempre stato al nostro fianco. Per colpa dell’emergenza Coronavirus, è con grande rammarico che non potremo presenziare alla sua cerimonia funebre. Tuttavi, rimarrà per sempre nei nostri cuori».

Addio ad Amilcare Baccini, storico Direttore di Assomac - Ultima modifica: 2020-03-19T08:03:39+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here