UNIC – Unione Nazionale Industrie Conciarie ha diffuso un comunicato in cui prende atto dell’emergenza sanitaria ed economica in corso, e testimonia la prontezza con cui le aziende conciarie italiane si sono subito attrezzate per fronteggiare la situazione.

Il Presidente Gianni Russo loda la preparazione e affidabilità delle concerie italiane, che definisce “sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili e garanzia di qualità per tutta la filiera di riferimento”.

Di seguito il comunicato di UNIC:

Il nostro Paese è stato improvvisamente e duramente colpito dall’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus, un’emergenza epocale, con cui, quantomeno nella sua storia più recente, non si è mai dovuto confrontare. Il Governo italiano ha adottato misure di contenimento eccezionali, che ci auguriamo diano risultati positivi nel più breve tempo possibile.

È certamente una situazione difficile quella che stiamo vivendo, ma le aziende conciarie italiane, che come UNIC-Concerie Italiane ci onoriamo di rappresentare, continuano nella loro attività, con rinnovata forza, coraggio e consapevolezza. Hanno posto in essere, fin da subito, tutte le azioni necessarie a tutela della sicurezza dei loro dipendenti, dei loro collaboratori e per garantire la continuità dell’attività produttiva, dell’assistenza tecnico/stilistica alla loro clientela.

Le concerie italiane, con una solida e responsabile visione di impresa e un impegno finanziario significativo e crescente, sono da sempre all’avanguardia nella ricerca di soluzioni sostenibili e si pongono come garanzia di qualità per tutta la filiera di riferimento. Anche nei momenti di difficoltà come l’attuale, sanno dare prova di preparazione e affidabilità.

E un ringraziamento sincero va a tutti coloro che da sempre sono al loro fianco: alle maestranze, uomini e donne, ai rappresentanti, ai collaboratori, ai produttori di macchine e prodotti chimici, ai tecnici di laboratorio, ai designer, ai clienti, alle istituzioni e a tutti coloro che hanno a cuore questo straordinario settore del Made in Italy.

#italianleatherneverstops

Il Presidente
Gianni Russo

UNIC, #italianleatherneverstops - Ultima modifica: 2020-03-11T08:00:25+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here