In occasione del SIMAC Tanning Tech – fiera internazionale di macchinari e tecnologie per Calzaturiero, Pelletteria e Concia (Milano, 19-21 febbraio 2020) – ICOL Group presenterà una linea di produzione di scarpe completamente robotizzata, dalla preparazione al taglio, taglio, sgrossatura, imprimitura, incollaggio, asciugatura e molto altro.

Questa prima dimostrazione pubblica della nuova linea di prodotti per l’Industria 4.0, una soluzione tecnologica completamente robotizzata per la maggior parte delle operazioni di produzione calzaturiera, costituirà il lancio ufficiale del prodotto nei mercati europei e mondiali.

Le soluzioni di ICOL Group al SIMAC

Nell’ambito della fiera milanese, ICOL Group presenterà una serie di soluzioni hi-tech innovative per l’Industria 4.0 nel Calzaturiero e nella Pelletteria:

– ICOL.DIGITAL: una piattaforma e comunità B2B per la gestione della filiera della Moda, intesa a unire in un ambiente digitale tutti i partecipanti del settore, dai produttori ai rivenditori. L’obiettivo è aiutarli nelle loro attività quotidiane di ricerca, pianificazione e organizzazione dei canali di buying, produzione e distribuzione.

ICOL.FACTORY: soluzioni di robotizzazione integrata e completamente automatizzata per la produzione di calzature e della pelletteria, processi logistici di fabbrica.

Soluzione integrata e completamente robotizzata

Le soluzioni B2B Smart Factory di ICOL Group vanno oltre le macchine stand-alone, le applicazioni software intelligenti, i sensori moderni o i dispositivi connessi. Sono soluzioni integrate complete per la robotizzazione di interi settori dei processi di produzione, basate sull’intelligenza artificiale che offrono una corrispondenza completa con le loro capacità. La fabbrica digitale di prossima generazione dell’azienda Belwest (Bielorussia) ospita un progetto pilota dove questa tecnologia è sottoposta a test approfonditi.

Dmitry Gontsov _ Founder and CEO ICOL Group

Dimitry Gontsov, CEO e fondatore del gruppo, afferma: «Al momento, la produzione di scarpe in tutto il mondo, di regola, è semi-automatizzata. Certamente, la maggior parte delle operazioni è stata trasformata con l’uso delle macchine, ma ciò accade ancora con un coinvolgimento attivo dell’operatore. Il Gruppo ICOL offre la prima soluzione integrata per una linea di taglio di pelli naturali, unica e completamente robotizzata; intelligenza artificiale e robot eseguono simultaneamente diverse operazioni, dall’identificazione dei difetti e il markup digitale delle pelli al taglio dei dettagli fase per fase e altre manipolazioni e preparazioni necessarie. Per ogni nuovo ciclo produttivo, l’apparecchiatura viene ricaricata utilizzando digital twins e simulazioni di taglio virtuale».

ICOL Group, soluzioni hi-tech Factory 4.0 per Calzaturiero e Pelletteria - Ultima modifica: 2020-02-12T07:46:03+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here