L’Industria calzaturiera sta attraversando una fase di profondo cambiamento sia nei processi produttivi sia nella filosofia che circonda la calzatura, compresa la percezione che il consumatore finale ha di essa.

In questo contesto, la prossima edizione del salone internazionale MICAM (16-19 febbraio 2020) si pone come obiettivo quello di raccontare l’evoluzione del settore, dai materiali all’avanguardia ai più rivoluzionari trend di consumo, dalla sostenibilità ai nuovi modi di fare retail.

Lo fa attraverso il teaser di un nuovo format che debutterà poi ufficialmente a settembre 2020, MICAM “X”: un punto di incontro con speaker e realtà innovative da tutto il mondo, per confrontarsi con le incognite (ed ecco spiegata la “X”) del futuro e trovare le chiavi di lettura dei cambiamenti che stanno cambiando profondamente il Calzaturiero.

MICAM “X”, i dettagli

MICAM “X” presenterà le proposte più innovative e tecnologiche per il Calzaturiero e caratterizzerà il cuore della fiera, nell’area delle sfilate e seminari al Padiglione 1.

Qui i visitatori potranno muoversi tra un’ampia proposta di presentazioni, workshop, allestimenti immersivi con materiali da vedere e toccare, e altre iniziative all’insegna dell’innovazione.
Tutto si svilupperà intorno ai tre temi chiave per il settore: materiali, sostenibilità e retail.

Micam “X” sarà l’opportunità per ascoltare opinioni autorevoli e approfondire queste tematiche, fornendo delle basi concrete agli operatori del settore per le proprie scelte.

Un’occasione di incontro in cui il pubblico di MICAM troverà stimoli coinvolgenti alla scoperta delle nuove tendenze di mercato, tra correnti di stile, tecnologie e prototipi, ricerca dei materiali, sostenibilità e futuro del retail.

MICAM “X”, innovazione e confronto su materiali, sostenibilità e retail - Ultima modifica: 2019-12-18T07:25:25+01:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here