Per realizzare una gamma completa di prodotti servono impianti diversificati e all’avanguardia.
Per questo la Giardini dispone di modernissime linee di coagulazione e spalmatura, e di un’ampia gamma di impianti speciali di finissaggio, che consentono di soddisfare le più sofisticate richieste che arrivano dal mondo della Moda.

Ma se l’impiego di tecnologie d’avanguardia è uno dei pilastri dell’azienda, una particolare attenzione è rivolta anche al rispetto dell’ambiente. Una scelta selettiva delle materie prime e una specifica impiantistica, infatti, permettono all’azienda di realizzare prodotti conformi alle più restrittive norme della Comunità Europea a tutela dell’ambiente.

Giardini, la linea Eco Friendly

I prodotti Eco Friendly Line della Giardini garantiscono una maggior sostenibilità rispetto ai prodotti tradizionali, lungo tutto il ciclo di vita: l’azienda ha introdotto sistemi di abbattimento sempre più moderni, volti a ridurre quanto più possibile le emissioni nell’atmosfera e ha limitato sensibilmente gli sprechi di acqua, energia elettrica e gas, migliorando e rinnovando gli impianti, rendendo quindi i macchinari moderni ed efficienti.

La Giardini, inoltre, sta implementando una graduale sostituzione delle resine tradizionali con resine prive di solventi, e utilizza supporti realizzati tramite materie prime riciclate e provenienti da riciclo.

L’azienda crede fortemente nel rispetto per l’ambiente e persegue questi obiettivi con la linea di articoli Eco Friendly, ottenuta tramite processi produttivi a basso impatto ambientale, senza l’utilizzo di solventi e sostanze nocive.
Giardini è certificata ISO 9001:2015 e nel 2018 ha ottenuto anche la certificazione per la ISO 14001:2015 e la BS OHSAS 18001:2007.

Giardini, l’importanza della sostenibilità - Ultima modifica: 2019-08-27T08:00:31+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here