La Marcom Import Export è specializzata nella produzione di lamine conformi alle richieste del mercato e le accompagna sempre con adeguati servizi per il cliente, che consentano di risolvere in tempi rapidi qualunque eventuale problema. Questo sempre con il massiccio impiego di moderne tecnologie digitali, da impiegare a supporto delle fasi di progettazione e di prototipazione.

L’azienda è caratterizzata da un’incessante attività di sperimentazione e si distingue per la massima disponibilità nello studiare, in collaborazione con i suoi clienti, le soluzioni migliori che giorno dopo giorno le vengono sottoposte.

Un esempio di prodotto Marcom

Ad esempio, le tendenze stilistiche richiedono tacchi alti con basi tanto strette da rendere problematico l’uso dei comuni chiodi di fissaggio. Già da tempo si adoperano soluzioni con boccole [come nella foto], che ancorano il tacco in un unico punto.
L’uso della boccola e della rispettiva vite obbliga la Marcom a adeguare anche la lamina, che dovrà avere un’asola sufficientemente larga per far passare il sistema di fissaggio. Il modello che l’azienda propone presenta un’asola molto vicina alla fine della lamina stessa, in modo da potersi avvicinare il più possibile alla corona del tacco; l’asola inoltre è dell’esatta dimensione, non troppo larga – per evitare che il tacco ruoti su se stesso – ma sufficientemente larga per permettere il blocco totale del sistema lamina/soletto/tacco.

Da notare anche le smussature nella parte della lamina verso la parte opposta al tacco, che favoriscono la bombatura nella sezione del soletto più vicina alla pianta della scarpa. La lamina soddisfa la normativa GB28011:2011, condizione necessaria per esportare le scarpe sul mercato cinese.

Lamine Marcom: tecnologie, sperimentazione, supporto al cliente - Ultima modifica: 2019-07-08T08:21:56+02:00 da Francesca Tuzzeo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here