Sottopiedi Miran: connubio perfetto di estetica, comfort e performance tecniche

Sottopiede Soft In-Cloud, con soletto in PU e sfere di TPU espanso
Sottopiede Soft In-Cloud, con soletto in PU e sfere di TPU espanso

Sempre al passo con i tempi in fatto di ricerca e sviluppo di nuovi prodotti, Miran offre una gamma di sottopiedi esclusiva, pensata per le moderne esigenze delle aziende calzaturiere e capace di soddisfare il bisogno di comfort e prestazioni che sempre più l’utilizzatore richiede.

Presente da oltre trent’anni sul mercato, la Miran Srl di Barletta (BT) offre un pacchetto completo di accessori per la calzatura in materiale termoplastico e sottopiedi estraibili poliuretanici o termoformati, tali da garantire una risposta in tempi brevi e qualità certificata alle diverse esigenze dei produttori finali di calzature. I cataloghi dell’azienda racchiudono migliaia di articoli prodotti interamente nei propri stabilimenti, utilizzando materiali e tecnologie provenienti da partner internazionali leader nei propri settori di riferimento.

Soluzioni innovative ed esclusive

«La produzione interna ci consente di poter dare una pronta risposta alle esigenze attuali dei mercati – spiega Francesco Borraccino, responsabile commerciale dell’azienda – potendo garantire ai nostri clienti tempi celeri di consegna, estrema flessibilità produttiva, elevati controlli sulla qualità dei prodotti. Tali caratteristiche, nel tempo, hanno garantito il nostro successo sul mercato e ci hanno reso partner privilegiati delle maggiori aziende presenti tanto nell’ambito fashion quanto in quello antinfortunistico. Nel particolare comparto dei soletti estraibili, la nostra ricerca è principalmente volta a soddisfare la richiesta di nuove soluzioni che possano garantire comfort, portanza, flessibilità ai massimi livelli; i nostri clienti ci chiedono soprattutto soluzioni non ancora presenti sul mercato, che uniscano a spiccate caratteristiche tecniche la sensazione di trovarsi di fronte a qualcosa di nuovo e che susciti interesse e curiosità nell’utilizzatore finale». In tale ambito, Miran ha introdotto ultimamente la sua nuova linea In-Cloud, una serie di prodotti ottenuti tramite una speciale mescola opportunamente studiata di poliuretano e piccole sfere di TPU espanso in grado di ottimizzare e amplificare al top le caratteristiche di comfort e leggerezza tipiche del poliuretano. “In” richiama la prima sillaba di INsoles e INserts, sottopiedi e inserti, a indicare che gli accessori con “la nuvola dentro”, realizzabili sulla base di questa innovativa tecnologia, sono molteplici, impiegabili nei più diversi usi, personalizzabili con diverse soluzioni cromatiche, anche bicolore, per dar vita a sottopiedi estraibili e particolari tecnici che assicurino sensazioni mai provate. “Cloud” sta per nuvola, a sottolineare le caratteristiche non solo estetiche ma soprattutto tecniche che questa nuova combinazione di materiali può assicurare: morbidezza, leggerezza, malleabilità, capacità di inglobare energia nella camminata e sprigionarla al momento opportuno con valori di rebound e ritorno di memoria mai raggiunti in passato, proprio come l’energia accumulata dalle nubi e poi rilasciata sotto forma di pioggia, lampi e tuoni. Il particolare disegno a “sfere” del soletto agevola inoltre il riciclo dell’aria all’interno della calzatura, garantendo un piede sempre asciutto e un effetto massaggiante sulla pianta.

Miran, sottopiede Chicago
Sottopiede Chicago, caratterizzato da un soletto con corpo principale in PU, due isole in gel e una conca talloniera in TPU

Quando il poliuretano si combina con il gel

«Nell’ambito dei soletti comfort – spiega ancora Borraccino – Miran è in grado di offrire prodotti con elevato effetto antishock grazie ai propri sottopiedi combinati in PU e gel, in cui l’isola deputata all’assorbimento degli urti non è, come molti prodotti già presenti sul mercato, incollata al soletto in un secondo momento, ma costituita da una particolare mescola di gel poliuretanico inglobata nel PU della parte principale del soletto, costituendone un corpo unico e massimizzandone gli effetti confortevoli». In questa linea di prodotti il top di gamma è rappresentato dall’articolo Chicago, costituito da un corpo principale in poliuretano, due isole in gel poliuretanico con effetto assorbente sul tallone e respingente in pianta e una conca talloniera in TPU rigido per migliorare la stabilità del piede.

Per le sue ricerche e le relative certificazioni, Miran si avvale del contributo e della collaborazione dei più importanti laboratori di analisi certificati.

Mirano, sottopiede Potenza Gel
Potenza Gel, soletto in PU con isola in gel antishock sul tallone
Sottopiedi Miran: connubio perfetto di estetica, comfort e performance tecniche - Ultima modifica: 2018-06-06T12:31:29+02:00 da Paola Tisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here