5 marzo: appuntamento con la stampa 3D nel calzaturiero

La stampa 3D, con la sua capacità di creare modelli, prototipi e prodotti personalizzabili in tempi rapidi e a costi limitati, rappresenta una vera e propria rivoluzione per il sistema produttivo italiano.
Per soddisfare la crescente necessità informativa e formativa del mercato, oltre che analizzare le potenzialità per le imprese e connettere velocemente gli interessi del sistema produttivo, Senaf ha ideato 3DPrint Hub, evento nato per far incontrare e mettere in relazione la stampa 3D e il mondo produttivo, che si terrà dal 5 al 7 marzo 2015 in fieramilanocity.

Attraverso il design e la progettazione, saranno coinvolti ambiti produttivi trasversali per molteplici campi di applicazione che beneficiano delle tecnologie di stampa 3D (Aerospaziale, Architettura, Arredo, Arte Automotive, Calzatura, Dentale, Edilizia, Gioielleria, Meccanica, Medicale, Moda, Nautica…) e visitatori qualificati provenienti dal mondo business: Progettisti, Designer, Ingegneri, Architetti, Artigiani, Imprenditori, Professionisti in ambito medico, Sviluppatori di software, Gestori nuovi centri stampa…

La stampa 3D nel settore calzaturiero: mercoledì 5 marzo h. 16.30
Uno dei seminari di 3DPrint Hub sarà dedicato interamente alla calzatura. Coordinato dall’ingegner Sergio Dulio, l’intervento “APPLICAZIONI DELLA STAMPA 3D NEL SETTORE CALZATURIERO” presenta lo “stato dell’arte” ossia quanto la stampa 3D sia nota e diffusa presso le imprese della filiera produttiva della calzatura e, soprattutto, quale possa essere il suo potenziale dirompente sui prodotti del futuro e sui rispettivi processi di fabbricazione. La seconda parte del seminario prevede invece una serie di “testimonianze” nelle quale alcuni pionieri dell’utilizzo di queste nuove tecnologie presenteranno le loro esperienze e i loro progetti.
http://3dprinthub.it/programma-5marzo/
L’area espositiva di 3DPrint Hub, riservata a produttori di stampanti, scanner e software, materiali, tecnologie additive e nuovi servizi per la stampa 3D sarà affiancata da numerose aree dimostrative, workshop, convegni, dibattiti, aree mostra e presentazioni tecniche. Tutte queste iniziative consentiranno alle aziende di comprendere al meglio i vantaggi che la stampa 3D può portare al business in termini di: processo produttivo più veloce, maggiore innovazione, riduzione dei tempi di immissione sul mercato di nuovi prodotti, riduzione dei costi di sviluppo, contenimento degli sprechi, produzione di volumi ridotti e prodotti personalizzati.
Il progetto 3DPrint Hub è tra i vincitori del Bando Innovafiere indetto da Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Fondazione Fiera Milano, studiato per favorire i processi d’innovazione del sistema fieristico milanese e per sostenere i protagonisti del settore di oggi e di domani.

Per tutte le informazioni aggiornate sull’evento: www.3dprinthub.it
Contatto diretto: 3dprinthub@senaf.it; 02/332039460

Vuoi saperne di più sulla stampa 3D nel calzaturiero?
Scarica il white paper gratuito
sulla stampa 3D.

5 marzo: appuntamento con la stampa 3D nel calzaturiero - Ultima modifica: 2015-03-04T16:31:05+01:00 da Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here